Capogita: Riccardo Fioretti, cell 3336990421
Lunghezza: 5 km circa
Tempo di percorrenza: 3,5 ore
Difficoltà: E

La camminata notturna partirà dalla fortezza di Marciana e proseguirà, attraverso la Via Crucis lastricata in granito, fino al Santuario della Madonna del Monte. Da qui ci spingeremo oltre, fino a Serraventosa. In questa meravigliosa piana la luna piena illuminera’, regalandoci un’atmosfera onirica, la macchia mediterranea e un esemplare di caprile usato fino a pochi decenni fa da Oreste Anselmi per preparare i suoi formaggi di capra.
Ritorno verso mezzanotte a Marciana.
Si raccomanda di munirsi di attrezzatura adeguata alla stagione (scarponcini adatti a terreni sdrucciolevoli, giacca a vento, acqua da bere, ecc.).
In caso di maltempo o cause di forza maggiore il programma potrà essere modificato a discrezione degli accompagnatori.

Iscrizione anticipata via email a info@caielba.it
Termine iscrizione: giovedì 09/06/2022
Per ulteriori informazioni contattare telefonicamente i capi gita.
I non soci devono effettuare, entro Giovedì 9 Giugno , un bonifico di 7,50€ sul conto bancario;

Intestato a: CAI sottosezione Isola d’Elba

IBAN: IT45I0637070740000010002214,

Causale: ( Quota non socio escursione “Serraventosa-Luna piena” del 11-06-2022)

Successivamente inviarne attestazione via email, assieme ai propri dati identificativi (nome, cognome, data di nascita, cellulare) a info@caielba.it . Riceveranno una conferma scritta. Non è purtroppo possibile raccogliere il contributo in loco il giorno stesso della escursione.

IN ALTERNATIVA PRENOTA QUI

Attenzione: le foto e i video realizzati in occasione delle escursioni sociali potranno essere utilizzate dalla Sottosezione CAI Elba per attività promozionale o altri scopi attinenti all’attività del Club anche attraverso il web, salvo espressa dichiarazione contraria del partecipante.