Sabato 30 settembre partiremo da Rio Marina e passando dalla “Via dell’Amore” raggiungeremo l’ex vedetta di Ortano. Questo luogo, posizionato su un’altura strategica, è stato per secoli punto di avvistamento e monitoraggio del canale di Piombino. Adesso della struttura resta solo un piccolo rudere, ma si può sempre godere della magnifica vista. Rientreremo poi a Rio Marina, dove parleremo della Torre di Rio e del suo passato come faro, e del sistema attuale di segnalazione.
Dati escursione:
Accompagnatore: Claudio Nardelli (3469453927)
Ritrovo: Piazza Vittorio Emanuele a Rio Marina ore 10.30
Durata: 5 ore
Dislivello: 300 mt
Lunghezza: 7 km
Difficoltà: E
Info utili:
Obbligatorie scarpe da trekking e acqua.
Consigliato pranzo al sacco
Evento gratuito per i soci CAI, i non soci devono invece effettuare almeno due giorni prima un bonifico di 10€ sul conto bancario:
Intestato a: Club Alpino Italiano – Sezione di Livorno
IBAN: IT84U0846170740000010997484
Causale: (Quota non socio escursione “nome escursione” – “data escursione”)
Successivamente inviarne attestazione via email, assieme ai propri dati identificativi (nome, cognome, data di nascita, cellulare) a info@caielba.it . Riceveranno una conferma scritta. Non è purtroppo possibile raccogliere il contributo in loco il giorno stesso della escursione.
IN ALTERNATIVA PRENOTA QUI
Attenzione: le foto e i video realizzati in occasione delle escursioni sociali potranno essere utilizzate dalla Sottosezione CAI Elba per attività promozionale o altri scopi attinenti all’attività del Club anche attraverso il web, salvo espressa dichiarazione contraria del partecipante