Faro di Punta Polveraia

Elemento chiave del canale di Corsica, è posto nel punto più occidentale dell’Elba. La sua struttura è pittoresca, incastonata sulla scogliera, e gode di un tramonto unico.

Si parte dalla spiaggia di Patresi, risalendo per il sentiero che porta all’Uliviale. Si prende poi il sentiero delle Poesie, e da quello si raggiunge il Faro.

Ritrovo: ore 11 all’ingresso del faro, visita e piccolo rinfresco

Partenza: ore 13 da spiaggia Patresi

Lunghezza 4 km

Dislivello 180 m

Difficoltà: E (facile)

Si raccomanda di munirsi di attrezzatura adeguata alla stagione (scarponcini adatti a terreni sdrucciolevoli, giacca a vento, acqua da bere, ecc.).

In caso di maltempo o cause di forza maggiore il programma potrà essere modificato a discrezione degli accompagnatori.

Iscrizione anticipata via email a info@caielba.it

Termine iscrizione: giovedì 29 Settembre 2022. Si raccomanda di comunicare, oltre al proprio nome e cognome, anche un numero di cellulare.

Per ulteriori informazioni contattare telefonicamente i capi gita

I non soci devono effettuare, entro il 29/09/2022, un bonifico di 7,50€ sul conto bancario intestato a: CAI sottosezione Isola d’Elba, IBAN: IT45I0637070740000010002214, causale: ( Quota non socio escursione “Faro punta Polveraia ” del 01-10-2022) Successivamente inviarne attestazione via email, assieme ai propri dati identificativi (nome, cognome, data di nascita, cellulare) a info@caielba.it . Riceveranno una conferma scritta. Non è purtroppo possibile raccogliere il contributo in loco il giorno stesso della escursione.

IN ALTERNATIVA : PRENOTA QUI

Attenzione: le foto e i video realizzati in occasione delle escursioni sociali potranno essere utilizzate dalla Sottosezione CAI Elba per attività promozionale o altri scopi attinenti all’attività del Club anche attraverso il web, salvo espressa dichiarazione contraria del partecipante.