Cari soci,

proponiamo una escursione di più giorni, inusuale per la nostra sezione e fuori dalla nostra isola. Merita dunque spendere due parole per presentarla e per presentare Fabio Gambacciani, organizzatore e capogita.

Fabio Gambacciani è socio CAI da molti anni, iscritto inizialmente alla sezione di Livorno e poi passato a noi nel 2017. Ha fatto alpinismo ed ha esperienza di trekking su quasi tutte le montagne d’Italia. Nella nostra sezione è l’unico con il titolo di Accompagnatore di Escursionismo (AE) ed anche a Livorno era uno dei pochi ad averlo. Amichevolmente confusionario di carattere ma ben competente del territorio e delle difficoltà del percorso, ci propone un itinerario che partendo dal Santuario di Montenero, presso Livorno, arriva all’Elba in cinque giorni. Con la presente diamo informazioni, ai nostri soci ed a quelli di Livorno, ma essendo il trekking inserito nel calendario regionale del CAI, ci si attendono adesioni anche da altre sezioni. La proposta è interessante perché è possibile fare singole tappe, anziché l’intero percorso. Un itinerario fuori dall’Elba che consentirà ai soci elbani che vorranno partecipare di conoscere paesi e luoghi vicini ma con caratteristiche e storie diverse. Una buona occasione per uscire dall’isola e tornarvi arricchiti di nuove esperienze e conoscenze.

Buon cammino a tutti.

CAI – Sottosezione Isola d’Elba

Clicca di seguito per visualizzare la scheda completa e le istruzioni per partecipare:

scarica scheda escursione