Cari Soci e Socie,
Vi informiamo che Giovedì 26 ottobre, in occasione della Settimana delle Castagne a Marciana, parteciperemo all’escursione “la castanicoltura nella Valle del Bollero”. Sarà una passeggiata breve, partiremo dall’Hotel Belmare a Patresi alle ore 10.00, salendo dall’abitato lungo il sentiero 177, che attraversa la Valle del Bollero, dove sono numerose le tracce della castanicoltura e dove potremo vedere anche alcuni castagneti ancora ben curati con piante di notevoli dimensioni.
Successivamente ci ricongiungeremo alla GTE Nord, per rientrare a Patresi.

Il percorso, seppur di difficoltà non eccessiva, richiede calzature adeguate. È inoltre necessario portare con sé acqua e una mantellina anti-pioggia.

Dati escursione:
Accompagnatore: Claudio Nardelli (3469453927)
Ritrovo: Hotel Belmare, Patresi, ore 10.00
Durata: 5 ore
Dislivello: 500 mt
Lunghezza: 7,5 km
Difficoltà: E

Obbligatorie scarpe da trekking e acqua.
Consigliato pranzo al sacco
Sito evento:  http://visitmarciana.it/