Inaugurato nel 1863 per l’illuminazione del Golfo di Mola e di Porto Azzurro, è stato costruito sul forte seicentesco edificato dagli spagnoli. Recentemente oggetto di lavori di ristrutturazione, sarà punto di arrivo della nostra escursione. Partiremo dal paese di Porto Azzurro, arrivando a Naregno passando dai sentieri 227 e 230, per poi salire al forte.

Partenza: ore 9:30 da Piazza Giacomo Matteotti

Visita al Faro: ore 11:30

Rientro a piedi o con mezzi propri

Lunghezza 4,4 km (sola andata)

Dislivello 80 m

Difficoltà: E (facile)

Iscrizione anticipata necessaria quanto prima via email a info@caielba.it, inviando nome, data di nascita e telefono; gratuita per soci CAI, i non soci devono effettuare entro venerdì 15 aprile bonifico di € 7,50 per assicurazione e rimborso spese sul conto bancario intestato a: CAI sottosezione Isola d’Elba, IBAN: IT45I0637070740000010002214, causale: “Quota non socio escursione Faro di Forte Focardo 8/5/22”, e inviarne attestazione via email insieme ai propri dati (nome, data di nascita, telefono). In alternativa, è possibile consegnare sempre entro venerdì 6  € 7,50 ai consiglieri. (Purtroppo NON è possibile saldare la mattina stessa dell’escursione.)

Oppure   PRENOTA QUI