Capogita: Luana Anselmi 339 7016631
Tipologia escursione: percorso ad anello
Lu
ogo ritrovo: Piazza della chiesa a Chiessi
Orario ritrovo: ore 9.30
Ascesa totale: 700 m
Lunghezza: 9 km
Tempo di percorrenza:   4 ore
Difficoltà: E (escursionistico)
Questa domenica faremo un bellissimo e panoramico percorso della valle di Chiessi, sarà un percorso ad anello ripercorrendo una parte della vecchia strada che collegava Marciana a Chiessi, un percorso che veniva fatto ogni giorno dai nostri contadini e pastori per lavorare le terre ed accudire le greggi.
Visiteremo inoltre i ruderi della chiesa di San Bartolomeo e San Frediano e il punto di avvistamento militare del Semaforo.
L’arrivo a Chiessi è previsto verso l’ora di pranzo ma non ci saranno attività aperte in questo periodo, per chi vuole con il pranzo al sacco può fermarsi a mangiare sulla spiaggia oppure a Pomonte troverete il bar aperto.
Iscrizione anticipata necessaria quanto prima, e comunque entro venerdì, via email a info@caielba.it; gratuita per soci CAI, per informazioni sull’iscrizione 2021 consultare
www.caielba.it; i non soci devono inviare i propri dati (nome, cognome, data di nascita) a info@caielba.it e consegnare € 7 per assicurazione e rimborso spese al segretario Stefano Miliani (Portoferraio, tel. 333 8291825) o agli altri consiglieri, o, in alternativa, effettuare un bonifico sul conto bancario intestato a: CAI sottosezione Isola d’Elba, IBAN: IT45 I 063 7070 7400 0001 0002 214, causale: Quota non socio escursione “anello della valle di Chiessi” del 9 maggio 2021, e inviarne attestazione via email.
(Purtroppo non è possibile iscriversi il giorno stesso o consegnare i 7 € all’accompagnatore.)

After you have typed in some text, hit ENTER to start searching...